Claudio parte il 6 agosto 2014 da Milano, deciso ad attraversare l’Asia e raggiungere l’Australia senza prendere aerei. Lo zaino è ben fatto, ma lui ancora non immagina tutte le emozioni e le avventure che diventeranno il suo bagaglio più importante.
Il viaggio parte con lo sguardo verso Est e si srotola per ben 819 giorni che vedranno Claudio vivere e scoprire le strade dell’Asia e non solo, dalla transiberiana all’Iran, passando per il deserto australiano, le vette himalayane e la via della Seta.
Ma come si realizza il sogno di una vita e si trova il coraggio di mollare un lavoro sicuro per prepararsi lo zaino e iniziare a camminare per il mondo? Lo chiederemo a Claudio nel nostro incontro web previsto per giovedì 28 gennaio, ore 18:30, un’occasione per dialogare sulle ragioni che ci spingono a partire e su quelle che ci chiedono di tornare, affrontate con una persona che con entusiasmo si è incamminata fino alla fine del continente Euroasiatico, con tante domande a cui trovare risposta e ancora piĂą desideri a cui dare forma.
Il viaggio si trasforma così in uno spazio per riflettere su progetti e obiettivi che ci poniamo ogni giorno: si è più appagati con un lavoro a tempo indeterminato e una macchina che ci attende in garage, o spalando escrementi di yak in Mongolia, producendo con la propria fatica il fuoco che servirà per riscaldare un’intera famiglia per l’inverno?
La risposta nessuno ce l’ha, o meglio, forse aspetta ognuno di noi, in angoli del mondo diversi. E’ così che la vita diventa davvero incredibile, nella sua imprevedibilità .
I dettagli dell’incontro web: Giovedì 28 gennaio, alle 18:30, diretta FB sulla nostra pagina LOTO! Non mancate al racconto di viaggio con Claudio Piani.
Claudio Piani è autore di Vagabondiario e Una Vita incredibile, due libri che raccontano le sue avventure di viaggio, acquistabili anche online. Trovate tutti i dettagli nel suo blog di viaggio!