Esperienza ideata per chi ha voglia di vivere un viaggio di
apprendimento e scambio culturale, immergendosi nella vita quotidiana di un piccolo villaggio dell’Uttarakhand, tra lezioni informali, conversazioni in lingua, laboratori culturali ed escursioni ai piedi dell’Himalaya.
🌍 Dal
30 ottobre al 14 novembre 2023, ospitati dalla famiglia di Vinod, fondatore di
Pyunli, già nostro
partner, avrete l'occasione di potenziare la conoscenza della lingua hindi, rallentando il ritmo del viaggio e lasciandovi coinvolgere dalla vita che scorre senza filtri nel villaggio di Gauchar.
Non mancheranno opportunità di cammino tra i sentieri della Land of Gods alla scoperta delle sue bellezze naturali e sulla via dei più importanti centri di pellegrinaggio. Non ultimo, avrete la possibilità di vivere a pieno lo spirito della festività
Diwali, tra le più importanti celebrazioni indiane, e di prendere parte alle attività di preparazione e di condivisione in famiglia.
Partenza dall’Italia con
Camilla Danesi, co-fondatrice di LOTO, che accompagnerà il gruppo nei 14 giorni di viaggio (rientro in autonomia); grazie alla sua conoscenza del territorio e del partner locale, Camilla sarà un fondamentale punto di riferimento per tutto il viaggio.
È preferibile che tutti i
soci viaggiatori abbiano un livello base di
conoscenza Hindi (lettura grafemi), tuttavia l’esperienza rimane aperta anche a chi vuole approcciarsi per la prima volta alla conoscenza della lingua.
Il
viaggio è confermato! Possono aderire a questa esperienza massimo
4 partecipanti, per noi è importante che ogni partecipante possa trovare il suo spazio e i suoi tempi per conoscere il luogo e godersi a pieno il percorso.
💡 Non hai una base di Hindi, ma ti piacerebbe partecipare a
The Hindi Experience? Scrivici! Il programma è flessibile e tutte le attività possono essere svolte anche in lingua inglese.
Date e logistica:
• adesioni a The Hindi Experience preferibilmente entro il 30 giugno 2023 (Potremo valutare anche richieste che arriveranno dopo questa data, ma attenzione al costo dei voli che si sta alzando notevolmente).
• Numero massimo di partecipanti: 4.
• Date del viaggio: 30 ottobre - 14 novembre.
• 30 ottobre, arrivo a Delhi e pernottamento in guest house.
• 31 Ottobre: partenza in treno, direzione nord!
• 14 novembre: rientro in treno su Delhi e ripartenza per l'Italia o... Tutti liberi di proseguire il vostro viaggio!
Attenzione: non prenotare voli prima di aver avuto conferma di partecipazione da parte dello staff di LOTO!
Sistemazione
Alloggerai in una casa indipendente gestita da Vinod e dalla sua famiglia - camere, servizi e cucina in condivisione.
Pasti:
colazione libera; pranzi e cene preparate dalla famiglia di Vinod.
Contributo rivolto ai soci LOTO interessati a partire: € 730,00
Il contributo può ridursi in accordo al numero di partecipanti (condivisione costo driver privato) -
scrivici per tutti i dettagli!.
Cosa comprende il contributo: contributo in supporto al progetto Pyunli; contributo in supporto alle attività di LOTO; vitto e alloggio al progetto; spostamento con driver privato dalla stazione di Haridwar a Gauchar (7 ore) a/r; attività in loco; laboratori manuali; guida in loco; escursioni e soft trekking.
Cosa non comprende il contributo: passaporto (valido per almeno 6 mesi); volo; visto; vaccinazioni; treni in loco; prima notte a Delhi; cena 30 ottobre; colazione 31 ottobre; tutti i pasti del 14 novembre, polizza assicurativa.
Per chiedere maggiori informazioni o aderire a
The Hindi Experience,
contattaci!
🌱 Non sei ancora socio della nostra associazione culturale? Sei sempre in tempo per fare la nostra
tessera associativa 2023!